Parafarmaciaweb

L'evoluzione della parafarmacia

Carrello

RESO GRATUITO E RIMBORSO TOTALE PARAFARMACIA

Servizio Clienti Parafarmaciaweb

Passi molte ore in piedi? hai mai provato le ciabatte sanitarie?

PinExt
Condividi

ciabatte-sanitarie-per-infermieri

 

Se il tuo lavoro ti costringe a stare molte ore in piedi, conosci benissimo i problemi che questa situazione comporta: affaticamento dei muscoli delle gambe e gonfiore degli arti inferiori (soprattutto delle caviglie e dei piedi). Una situazione fastidiosa, ma che puoi combattere utilizzando le ciabatte sanitarie.

È importante infatti, quando si sta molte ore in piedi, scegliere una calzatura che sia allo stesso tempo comoda da utilizzare e che aiuti le nostre gambe a sopportare la fatica: le ciabatte sanitarie possono essere la soluzione che cerchi. Grazie infatti alla specifiche caratteristiche di queste calzature arrivare a sera con i piedi gonfi e la gambe dolenti sarà soltanto un brutto ricordo.

Inoltre le ciabatte sanitarie sono versatili: le possiamo utilizzare al posto delle classiche pantofole di casa, per lavorare e per il tempo libero. Per ogni attività esiste un modello adatto, in modo da poter passare le nostre giornate in assoluta comodità e sicurezza.

 

E se, oltre la comodità, anche il giusto stile ha per te la sua importanza, non ti devi preoccupare: non pensare alle classiche ciabatte bianche o blu, perché le ciabatte sanitarie sono disponibili in diversi colori e diversi modelli, fra cui troverai sicuramente quello che si adatta al tuo stile (e ai tuoi piedi).

Ciabatte sanitarie colorate

Con le ciabatte sanitarie colorate la comodità di una calzatura studiata per un uso professionale si sposa ai diversi stili della moda: i colori fra cui scegliere sono molti e permettono di abbinare in modo preciso e divertente l’abbigliamento che indossiamo con le calzature comode e pratiche all’uso.

Possiamo dire che bellezza e praticità si uniscono: se pensiamo per esempio alle ciabatte per infermiere colorate, possiamo capire come una calzatura studiata per un uso professionale (e sappiamo quante ore in piedi comporti il lavoro nell’ambito sanitario) possa comunque esprimere uno stile personale e unico.

I colori disponibili per le ciabatte sanitarie variano dai più classici colori pastello a quelli più moderni: trovare il colore adatto a noi sarà facile e divertente.

Ciabatte sanitarie con cinturino

Molte persone possono trovare scomodo un particolare aspetto delle ciabatte sanitarie: il fatto che possano scivolare via dal piede, dato che non sono bloccate come una normale calzatura chiusa.

Se questo è il vostro problema, c’è una soluzione ottimale: potete scegliere un paio di ciabatte sanitarie con cinturino. Questo modello di ciabatta sanitaria è caratterizzato da un morbido cinturino regolabile (in modo che possiate adattarlo a seconda di come preferite) che avvolge la caviglia e “assicura” la ciabatta al piede, in modo che diventi impossibile perderla o farla scivolare inavvertitamente.

Con questo modello di ciabatte sanitarie con cinturino possiamo coniugare la comodità di questa calzatura con la sicurezza: se siamo sempre in movimento, questo tipo di ciabatta sanitaria può davvero essere quella più adatta a noi.

Ciabatte sanitarie per uomo

Non sono solo le donne a essere attente allo stile (e alla comodità): anche per i signori uomini queste caratteristiche sono molto importanti. Ma allora come possiamo convincervi a cambiare le vostre comode pantofole con un paio di ciabatte sanitarie da uomo?

Pensiamo prima di tutto alla praticità di questo tipo di calzature: con le classiche pantofole è difficile camminare e muoversi, sia all’interno ma soprattutto all’esterno della casa. Con le scarpe sanitarie per uomo questo problema è risolto, perché il piede è comodo e la gambe sono riposate (anche se vengono indossate per un lungo periodo).

Inoltre si tratta di una calzatura sicura (se vogliamo essere assolutamente tranquilli possiamo scegliere un modello con cinturino) e che ci permette di muoverci in libertà dentro e fuori casa.

Per quel che riguarda lo stile, nessun problema: vi sono linee di ciabatte sanitarie studiate appositamente per l’uomo, sia per quel che riguarda i colori e le linee, sia per quel che riguarda la forma (progettata per adattarsi al piede maschile).

Ciabatte sanitarie con plantare estraibile

In particolare in estate può succedere che i nostri piedi (soprattutto durante le ore di lavoro) sudino molto, causando una situazione di disagio (e a volte imbarazzo, soprattutto se lavoriamo a stretto contatto con altre persone): per risolvere questa problematica vi sono delle apposite ciabatte sanitarie con plantare estraibile.

Questi modelli di ciabatta sanitaria sono caratterizzati dalla presenza di plantari estraibili e intercambiabili: questi plantari sono realizzati con materiali naturali, per fare in modo che il piede rimanga sempre asciutto, che si adattano alla forma del singolo piede. Inoltre sono molto semplici da lavare (basta utilizzare sapone neutro) e possono essere riutilizzati per diverso tempo.

Se quello di cui abbiamo bisogno è una cura in più per i nostri piedi (che sono doloranti oppure molto gonfi) la soluzione migliore è quella di scegliere delle ciabatte sanitarie con plantare massaggiante: si tratta della soluzione più avanzata in fatto di comodità e benessere del piede.

Infatti i plantari massaggianti sono in grado di migliorare la circolazione (evitando i ristagni di liquido che sono causa del gonfiore e della cellulite), prevenire le vene varicose e i dolori ai muscoli delle gambe, nonché di evitare la formazione di calli e duroni sui piedi.

Questo massaggio benefico si ripete continuamente per tutto il periodo in cui indossiamo le nostre ciabatte sanitarie: se anche il lavoro ci costringe a passare molte ore in piedi, alla fine della giornata le nostre gambe e i nostri piedi saranno comunque leggeri e riposati.

E tutto questo nella massima comodità e praticità!

Calzature sanitarie a norma

Se il nostro lavoro si svolge nell’ambito sanitario, non abbiamo bisogno di una calzatura che sia comoda e ci protegga dal gonfiore delle gambe e dall’affaticamento: dobbiamo infatti indossare delle scarpe sanitarie a norma.

Ma che significa questo? Vuol dire che le scarpe che indossiamo durante il lavoro devono avere delle precise caratteristiche (che sono individuate dalla normativa europea EN ISO 20347/2012) e in particolare devono essere antistatiche, dotate di suola antiscivolamento e della capacità di assorbire l’energia nella zona del tallone.

Tutte queste sono caratteristiche necessarie per prevenire i più comuni infortuni che possono verificarsi nello svolgimento di una professione sanitaria (che comporta spesso attività fisiche anche molto importanti e che devono essere eseguite in modo rapido e preciso).

Anche per questo genere di necessità possiamo trovare diverse ciabatte sanitarie: è importante in questo caso assicurarsi che le calzature che scegliamo siano conformi alle norme e che riportino impressi, sulla calzatura stessa e sulla suola, tutte le specifiche della stessa. In particolare sulle calzature a uso professionale devono essere necessariamente presenti il marcio CE e l’indicazione della normativa di riferimento.

Possono poi essere presenti altre sigle, che identificano specifiche caratteristiche della singola ciabatta sanitaria: per esempio la suola ha un’elevata resistenza alla perforazione oppure se la calzatura è impermeabile.

In ogni caso con le scarpe sanitarie a norma è possiamo avere allo stesso tempo una calzatura comoda, che ci permetterà di stare in piedi anche per molte ore di seguito senza risentire di un’eccessiva stanchezza, costruita nel rispetto delle norme di sicurezza e anche colorata e alla moda, per affrontare con più allegria anche le giornate più dure.

I modelli a disposizione sono davvero molti e sarà facile trovare quello che maggiormente si adatta al nostro piede, alla nostra attività quotidiana, senza rinunciare a una nota di colore e allegria.

 

In questa sezione è possibile acquistare ciabatte sanitarie

 

author

Questo articolo è stato scritto da:

Mirko Mezzetti 

Ti potrebbe interessare anche:


Spedizione

 

Consegna in tutta Italia e gratuita per ordini superiori ai 65 €, se non supera i 3kg di peso volume cioè  moltiplicando i 3 lati del pacco e dividerli x3333

Spedizione

 

Privacy e sicurezza

Policy cookie

Pagamenti con carte di credito metodo pagamento PayPal

 

PayPal MasterCard Visa American Express Postepay2  Aura Discover

 

Rimani in contatto

 

Iscriviti sulle nostre pagine social

 

 

Logo Facebook Logo Google  Logo Youtube

 

Segnalazioni

 

Aiutaci a migliorare il nostro servizio,  se trovi qualche errore nel sito  segnalalo

Segnala%20errore