Parafarmaciaweb

L'evoluzione della parafarmacia

Carrello

RESO GRATUITO E RIMBORSO TOTALE PARAFARMACIA

Servizio Clienti Parafarmaciaweb

Antiossidanti naturali per contrastare i radicali liberi e l'invecchiamento

PinExt
Condividi

Antiossidanti Naturali Per Contrastare I Radicali Liberi E Linvecchiamento

Nel corpo umano ci sono circa 100 trilioni di cellule che formano i tessuti. Il collegamento tra la cellula e il sangue è possibile grazie alla membrana cellulare, che trasporta i nutrienti fondamentali per il metabolismo cellulare.

La carenza cronica di nutrienti è la causa più frequente delle disfunzioni cellulari che possono provocare patologie a larga diffusione: dai problemi cardiocircolatori alle neoplasie.
Le strutture cellullari, come la membrana plasmatica e il DNA, possono essere danneggiate da uno stato infiammatori debole ma costante e da una diminuzione delle difese immunitarie. Questi stati sono da collegare all’azione dei radicali liberi che accumulandosi provocano un’azione ossidante dannosa all’organismo.
I radicali liberi sono dei veri e propri killer delle strutture cellulari che accumulandosi in eccesso provocano il cosi detto stress ossidativo.

 

L’immagine più chiara dell’ossidazione è quella di una mela tagliata e lasciata per qualche minuto all’aria aperta, Mela Ossidatavedremo che rapidamente diventerà scura. Questo è il processo di ossidazione che si innesca nelle cellule del nostro organismo. Per ovviare a questo processo è importante assumere degli antiossidanti, sostanze in grado di neutralizzare l’azione dei radicali liberi e proteggere l’organismo dalla loro dannosa azione.
Lo stress ossidativo, che si incrementa con l’eccessiva esposizione al sole e l’abbronzatura artificiale, con uno stile di vita non adeguato, è una delle principali cause dell’invecchiamento precoce della pelle. Che potremo dire essere caratterizzato da una progressiva diminuzione della capacità dei tessuti di rigenerarsi.


Con il passare del tempo la pelle subisce una serie di modificazioni che ne causano l’aspetto rugoso ed invecchiato. L’invecchiamento della pelle è quindi causata dall’atrofia dei tessuti, cioè la progressiva riduzione del derma e in particolare del suo strato superiore. Diminuiscono le fibre elastiche, il collagene e gli glicosaminoglicani. Le fibre elastiche costituiscono circa il 2-4% del derma e la loro degenerazione inizia già attorno ai 30 anni.

Ancora maggiori i cambiamenti per quanto riguarda il collagene, che rappresenta il 70-80% del derma, che arriva ad una riduzione del derma di circa il 6% ogni 10 anni.
Se le cellule riescono a difendersi e a ripararsi efficacemente vivono più a lungo e in salute mantenendo l’organismo più giovane e sano. Lo stile di vita, l’alimentazione, il pensiero stesso possono indurre cambiamenti, in positivo o in negativo, dell’espressione genetica e della salute delle cellula.
Sono gli antiossidanti le sostanze in grado di neutralizzare i radicali liberi e proteggere l'organismo dalla loro azione negativa. Gli antiossidanti sono sostanze che possono essere sintetizzate dall’organismo e trovarsi negli alimenti, ma anche negli integratori alimentari, functional food, nutricosmetici e la cosmeceutica che agiscono proprio come “modulatori genetici”, in grado di rallentare il processo di invecchiamento e contribuiscono a mantenere la pelle più bella e dall’aspetto sano.


Un concentrato di antiossidanti sono presenti nell’estratto da bere THERABEAUTY BELLEZZA una gradevole bevanda che si ottiene dall’infusione di una piramide che contiene foglie di tè verde rivestite di estratti secchi erboristici. Questa preziosa bevanda può essere gustata calda in inverno e fredda o tiepida durante la stagione estiva. Per raffreddarla più rapidamente è possibile ricorrere a cubetti di ghiaccio.
Il tè verde non è una semplice bevanda, ma un vero e proprio medicinale naturale. Numerose sono gli studi e le ricerche che hanno dimostrato le sue proprietà antiossidanti e lo loro funzione per la salute e la bellezza della pelle. Il tè verde è un concentrato naturale di antiossidanti. Polifenoli , Catechine e Bioflavonoidi, potenti antiossidanti che proteggono la pelle dai danni dovuti all''ossidazione ed ai radicali liberi.
Proprietà che le popolazioni del Giappone conoscono molto bene, da secoli lo bevono per le sue proprietà benefiche.

 

 

author

Questo articolo è stato scritto da:

Mirko Mezzetti 

Ti potrebbe interessare anche:

Pubblicato il 14/10/2015, 15:13
integratori-naturali-anche-per-vegani Il regime alimentare vegano, come ormai noto ai più, prevede l’esclusione di cibi di derivazione animale. I motivi che portano sempre più persone a...
Pubblicato il 23/05/2014, 11:09
i-cosmetici-termali-naturali                   I cosmetici termali naturali sono utili per la cura della pelle di soggetti con...
Pubblicato il 15/01/2014, 11:48
i-migliori-integratori-naturali Sempre più richiesti oggi dal mercato, sempre più esposti nelle vetrine dei più svariati negozi, gli integratori alimentari, e specialmente quelli...

 


Spedizione

 

Consegna in tutta Italia e gratuita per ordini superiori ai 65 €, se non supera i 3kg di peso volume cioè  moltiplicando i 3 lati del pacco e dividerli x3333

Spedizione

 

Privacy e sicurezza

Policy cookie

Pagamenti con carte di credito metodo pagamento PayPal

 

PayPal MasterCard Visa American Express Postepay2  Aura Discover

 

Rimani in contatto

 

Iscriviti sulle nostre pagine social

 

 

Logo Facebook Logo Google  Logo Youtube

 

Segnalazioni

 

Aiutaci a migliorare il nostro servizio,  se trovi qualche errore nel sito  segnalalo

Segnala%20errore