Parafarmaciaweb

L'evoluzione della parafarmacia

Carrello

RESO GRATUITO E RIMBORSO TOTALE PARAFARMACIA

Servizio Clienti Parafarmaciaweb

Integratori naturali anche per vegani

PinExt
Condividi

Integratori Naturali Anche Per Vegani

Il regime alimentare vegano, come ormai noto ai più, prevede l’esclusione di cibi di derivazione animale. I motivi che portano sempre più persone a seguire questa vera e propria filosofia di vita sono molteplici: il semplice motivo salutista, per cui escludendo dalla propria dieta i cibi di provenienza animale si eliminano di conseguenza i rischi i contrarre patologie derivanti dal loro consumo; il motivo etico fondato sul rispetto e, di conseguenza, sulla preservazione di qualsiasi forma di vita; il motivo religioso, che vede come sacrilego il consumo di tali prodotti.

 

I prodotti vegani, infatti, spaziano dai generi alimentari quali frutta, verdura e cereali e prodotti naturali quali tofu, seitan, latte vegetale ai prodotti per il corpo o per la casa che non sono stati testati su animali e non hanno quindi comportato la crudele pratica della vivisezione.
In ogni caso in ambito alimentare, se non si hanno conoscenze approfondite in campo nutrizionale e non si è seguiti da un esperto, si corre il rischio di nutrirsi in modo scorretto e di privare il nostro corpo di vitamine o nutrienti fondamentali per il suo corretto funzionamento.
Per una maggiore sicurezza, bisogna garantirsi il giusto apporto di vitamina B12, di vitamina D, di ferro e calcio e degli acidi grassi . Questi principi nutrizionali, sono spesso presenti negli integratori alimentari che però sono prodotti a partire da derivati animali, quali proteine del latte, delle uova o del collagene, solitamente impiegati negli integratori ad alto contenuto proteico. Per evitare di consumare questo tipo di integratori è necessario adottare integratori alimentari naturali, totalmente privi di quei derivati animali, per ottenere una corretta alimentazione vegana.

I migliori integratori naturali appositamente formulati per i vegani contengono proteine vegetali e carboidrati naturali - sapientemente miscelati in modo da apportare nutrienti in modo bilanciato - e sono privi di ogm. Essi sono indicati anche per chi segue specifici allenamenti sportivi o semplicemente desidera dimagrire.
Chi invece vuole acquistare integratori naturali per dimagrire ma non vuole ricorrere a barrette o beveroni, può optare per prodotti classici.
Tra questi uno dei più efficaci è il tè verde, il quale non ha calorie e permette di bruciare i grassi, aumentare il livello di metabolismo dell’organismo e tenere sotto il controllo il colesterolo.

Si stanno sempre più diffondendo anche l’utilizzo di altri prodotti ormai facilmente reperibili sul mercato: il fucus, un’alga bruna che contribuisce ad accelerare il metabolismo e, quindi, il consumo dei grassi; i semi di Chia, che sono parte integrante della dieta Dukan e hanno l’importante funzione di accelerare il metabolismo e favorire il consumo del grasso superfluo, di fornire un apporto adeguato di Omega 3, utili a tenere sotto controllo il colesterolo, di frenare l’appetito, di regolare l’attività intestinale grazie al consistente apporto di fibre, di equilibrare il contenuto di zuccheri nel sangue;
l’aceto di mele, che aiuta a tenere sotto controllo lo stimolo della fame, a migliorare la digestione, a regolare i livelli di insulina e di glicemia del sangue, a contrastare la dannosa attività dei radicali liberi, a potenziare il sistema immunitario contro le infezioni.


Il crescente numero di persone che abbracciano lo stile di vita vegano ha fatto sì che, oltre ai negozi fisici dedicati o ai reparti a tema nei principali supermercati, aumentasse la disponibilità di reperire i prodotti vegani on line venduti nella nostra parafarmaciaweb, tra i quali i noti IVegan e VeganoBio,. Essi offrono una vasta scelta di alimenti vegani e biologici, che spaziano dai formaggi ai sostituti della carne, dai piatti pronti ai dolci, e di prodotti per la cura del corpo e della casa.
Questi prodotti sono realizzati con componenti altamente selezionate e certificate, privi di pericoli per l’ambiente e per la salute e nel massimo rispetto del principio di preservazione dell’uomo, del mondo animale e del pianeta.

 

author

Questo articolo è stato scritto da:

Mirko Mezzetti 

Ti potrebbe interessare anche:

Pubblicato il 08/06/2015, 11:35
antiossidanti-naturali-per-contrastare-i-radicali-liberi-e-l-invecchiamento Nel corpo umano ci sono circa 100 trilioni di cellule che formano i tessuti. Il collegamento tra la cellula e il sangue è possibile grazie alla membrana...
Pubblicato il 03/06/2014, 14:33
i-migliori-integratori-alimentari-per-dimagrire                      Da anni, quando si parla di diete ipocaloriche e dimagrimenti su...
Pubblicato il 23/05/2014, 11:09
i-cosmetici-termali-naturali                   I cosmetici termali naturali sono utili per la cura della pelle di soggetti con...
Pubblicato il 15/01/2014, 11:48
i-migliori-integratori-naturali Sempre più richiesti oggi dal mercato, sempre più esposti nelle vetrine dei più svariati negozi, gli integratori alimentari, e specialmente quelli...

 Scritto da Mirko Mezzetti


Spedizione

 

Consegna in tutta Italia e gratuita per ordini superiori ai 65 €, se non supera i 3kg di peso volume cioè  moltiplicando i 3 lati del pacco e dividerli x3333

Spedizione

 

Privacy e sicurezza

Policy cookie

Pagamenti con carte di credito metodo pagamento PayPal

 

PayPal MasterCard Visa American Express Postepay2  Aura Discover

 

Rimani in contatto

 

Iscriviti sulle nostre pagine social

 

 

Logo Facebook Logo Google  Logo Youtube

 

Segnalazioni

 

Aiutaci a migliorare il nostro servizio,  se trovi qualche errore nel sito  segnalalo

Segnala%20errore