Parafarmaciaweb

L'evoluzione della parafarmacia

Carrello

RESO GRATUITO E RIMBORSO TOTALE PARAFARMACIA

Servizio Clienti Parafarmaciaweb

Hai dolore alla pianta del piede? Alcuni rimedi.

PinExt
Condividi

rimedi dolore piante del piede

 

Chi fa un lavoro in cui è costretto a stare troppo in piedi conosce bene quel fastidioso dolore alla pianta del piede. Questo fastidio può degenerare in una vera e propria patologia, oppure, oltre al dolore alla pianta del piede, si può manifestare sia un dolore ai talloni persistente, oppure bruciore ai piedi.
Il dolore e il bruciore sono segnali inequivocabili del corpo per dare l’allarme: si deve tenere presente che i piedi sono costretti a sostenere il peso del corpo, oltre ai pesi che occasionalmente si devono trasportare. E’ vero, si devono osservare delle accortezze, come prendersi delle pause e far riposare le gambe, oltre a gel rinfrescanti e con principi attivi atti a curare il bruciore ai piedi, ma a lungo andare, pesi eccessivi e comportamenti sbagliati sfoceranno in malformazioni e dolore alla pianta del piede in forma cronica, malformazione e dolore ai talloni e probabile operazione chirurgica alle estremità.

 

 

Come fare per ridurre lo stress e la pressione eccessiva ai piedi ed evitare conseguenze estreme.

Una giornata lavorativa standard è di otto ore, più gli straordinari di chi è mamma o papà: quindi, si sta in piedi per un tempo infinito e si gioca con i propri figli, magari portandoli pure in spalla, per altre tre ore. Dodici ore in cui i piedi sono sottoposti a una pressione tre volte superiore al peso del proprio corpo, costretti in scarpe strette e poco ergonomiche.

Soprattutto le donne tendono a non dare importanza alla salute del piede per l’eleganza. Le conseguenze sono alluce valgo, malformazioni e dolore alla pianta del piede, oltre a mal di schiena e problemi alle vertebre. Per chi lavora sempre in piedi, come ad esempio gli operatori sanitari e il personale medico e infermieristico, ma anche per chi lavora nelle palestre o in altri settori, o per chi vuole solo aver cura dei propri piedi, gli zoccoli sanitari sono calzature idonee per tutte le attività in cui si deve rimanere in piedi per un periodo interminabile.

Anche chi cerca di osservare scrupolosamente le regole, è normale trasgredire se la giornata lavorativa è piena di emergenze e intoppi, tanto che spesso si saltano le pause e si fanno turni unici. Bruciore ai piedi e dolore ai talloni sono la naturale conseguenza di piedi stanchi. Appena a casa, il consiglio è di riempire una bacinella piena d’acqua calda con sciolti sale e bicarbonato, immergere i piedi e rilassarsi. E’ un rimedio naturale per alleviare il danno già fatto, per prevenire sarebbe utile indossare degli zoccoli sanitari.
Queste calzature garantiscono l’appoggio corretto di ogni parte del piede. Se il piede appoggia correttamente, il peso del corpo è distribuito in maniera equa, il sangue circola senza intoppi e il dolore alla pianta del piede, così come il dolore ai talloni e il bruciore persistente saranno solo un lontano e fastidioso ricordo. Questo è uno di quei casi in cui il prezzo è un fatto re relativo, in quanto sono più costose e dolorose le cure ai danni provocati, quindi attenzione a scegliere zoccoli sanitari di qualità.
Devono avere la gomma morbida, facilmente lavabili (oppure avere delle solette removibili), antiscivolo e antistatici. E, ovviamente, colorati e belli da vedere! Si possono indossare al lavoro, ma è bene tenerne un paio anche a casa, da usare come se fossero ciabatte, per garantire ai piedi le coccole e il relax dopo una faticosa giornata lavorativa.

 

Vedi le offerte degli zoccoli sanitari di qualità

 

author

Questo articolo è stato scritto da:

Mirko Mezzetti 

Ti potrebbe interessare anche:

Pubblicato il 14/04/2016, 14:57
dermatite-seborroica-rimedi-naturali Chi soffre di dermatite seborroica, spesso non sa neanche di che cosa si tratta. Non conoscendo la dermatite seborroica rimedi naturali per contrastarla...
Pubblicato il 19/10/2015, 16:00
aloe-vera-la-pianta-della-vita-i-benefici-che-ancora-non-conosci L'aloe è una pianta che appartiene alla famiglia delle Aloeacee, presenta le caratteristiche foglie dalla forma allungata e lanceolata ed è ricoperta di...
Pubblicato il 16/02/2015, 10:07
come-curare-la-psoriasi-veramente-con-i-rimedi-delle-terme-di-comano                           Le acque che sgorgano dalle fonti di Comano non...

 Scritto da Mirko Mezzetti


Spedizione

 

Consegna in tutta Italia e gratuita per ordini superiori ai 65 €, se non supera i 3kg di peso volume cioè  moltiplicando i 3 lati del pacco e dividerli x3333

Spedizione

 

Privacy e sicurezza

Policy cookie

Pagamenti con carte di credito metodo pagamento PayPal

 

PayPal MasterCard Visa American Express Postepay2  Aura Discover

 

Rimani in contatto

 

Iscriviti sulle nostre pagine social

 

 

Logo Facebook Logo Google  Logo Youtube

 

Segnalazioni

 

Aiutaci a migliorare il nostro servizio,  se trovi qualche errore nel sito  segnalalo

Segnala%20errore